TTM - Terme Tdm e Mangiata
22-23 marzo 2003
[Calendario Eventi]

foto panoramica INTRODUZIONE

TTM...cos'è? Un nuovo modello dell'enduro per eccellenza della Casa di Iwata? Acqua...Il nuovo supermotard su base TT? Acquetta...

In effetti l'acqua in tutto ciò c'entra, TTM sta per Terme Tdm e Mangiata, l'idea di fondo è quella di abbinare un giro tra le strade della Toscana, un bel bagno rilassante e rigenerante ed una bella mangiatona...shakerate gli ingredienti ed otterrete il TTM.

In sintesi un tour H2O-enogastronomico nel sud della Toscana ed un'occasione di incontro di due Contrade (Lupi e Cinghiali)...ma ovviamente aperto anche ad altri partecipanti!!

L'INCONTRO NEI DETTAGLI

L'organizzazione del TTM è stata un po' funestata dal problema delle terme (molte sono chiuse o in restauro), però le strade (il nostro elemento naturale) sono lì ad attenderci ;-). Il luogo dell'incontro vedrà protagonista una delle zone più incantevoli della Toscana. Percorreremo dolci colline assolate, visiteremo cittadine medievali dove il tempo sembra essersi fermato, ci gusteremo quello che la Natura avrà da offrirci e quando saremo sazi di pieghe e pappa...ci butteremo in una calda vasca.

IL PROGRAMMA

Il TTM è articolato in due giornate, sabato 22 e domenica 23 Marzo (In fondo a questa pagina ci sono i percorsi). I partecipanti da Roma si incontreranno alle 9:00 dalla Cassia bis (altezza GRA). Partenza ore 9:15 alla volta di Ronciglione, Viterbo, Montefiascone, Bolsena, Ponte sul Rigo e su fino a Pienza (intorno alle 12:30). Qui dovrebbe avvenire l'incontro con una rappresentanza cinghialesca.

Rapido pranzetto e via per il resto dell'itinerario che si snoderà attraverso i comuni di Montecchio, Sarteano, Cetona, Piazze S. Casciano. Qui è previsto il bagnetto in acqua calda, mentre i più intrepidi (o allergici al bagnetto) potranno proseguire fino a Radicofani e Bagni S. Filippo. A fine giornata i locals ritorneranno alle loro casette, i romani invece pernotteranno in quel di Sarteano, presso l'agritur Nocetorta.

Domenica 23 l'orario della partenza è previsto intorno alle 9:00 da Sarteano, l'orario ed il punto d'incontro con una rappresentanza ancora più fitta, si spera ;-), di cinghiali è in via di definizione. Il giro mattutino attraverserà Cetona, Piazze, Città della Pieve (con annesso caffettino in compagnia della Arcuri :-D ), Fabro, Ficulle e, vicino Orvieto percorrenza della cosidetta "Millecurve". Cos'è la millecurve?? beh...40km in cui il rettilineo più lungo è di 100mt...rende l'idea?
Alla fine dell'interminabile sequela di pieghe arriveremo a Todi, da lì costeggeremo il Parco fluviale de Tevere fino ad arrivare ad Orvieto. Qui è prevista la sosta pranzo in locale caratteristico.

l'agritur Nocetorta E dopo pranzo che si fa? Beh, lo decideremo in loco, chi ha fretta ha la sardo a due passi, chi invece avrà ancora voglia di ammirare le bellezze locali o di ributtarsi a mollo avrà ancora un intero pomeriggio :-D.

PERNOTTAMENTI

Per coloro che vogliono godersi una full immersion in Toscana, possibilità di pernottamento a Sarteano (tariffa ridotta per TTMisti...e stiamo per avviare una convenzione ;-).
Scrivere a (Isa ).

AVVISI IMPORTANTI!!

Per le adesioni, compilare la pagina per le iscrizioni, inserendo tutti i campi obbligatori ed eventualmente gli altri. ENTRO E NON OLTRE IL il 20 Marzo 2003.

Per qualsiasi ulteriore info contattate (gli organizzatori ).

GLI ITINERARI

immagine jpeg percorso di Microsoft Autoroute

itinerario 1

sabato 22 Marzo 2003

immagine jpeg percorso di Microsoft Autoroute

itinerario 2

domenica 23 Marzo 2003

La nuova App di TDMitalia

Scaricala subito
Village 2025
Bardonecchia (TO)

dal 3 al 6 luglio
Concorso Fotografico


La classifica
Calendario
Calendario eventi 2021
Pagina Facebook TDMItalia
E-Catalogue yamaha-motor.fr E-Catalogue yamaha-motor.fr