2° Piemonte Day 2003 [Calendario Eventi]

Domenica 6 Aprile, avrà luogo la seconda edizione!!

Vigne sul monferrato INTRODUZIONE

Dopo l'inaspettato successo ottenuto nella passata stagione, il grande incontro dei TDMmisti del Nord-ovest, che l'anno scorso vide la partecipazione di 18 equipaggi provenienti da Lombardia, Liguria e Piemonte stesso, ritorna ed entra a far parte, ormai, di un "classico" dei raduni di TDMitaliaML. Un tour enogastronomico, organizzato per iniziativa di Gianpy, che volle far conoscere ai ragazzi della mailing list, una delle zone collinari più famose d'Italia: le Langhe. Terre disegnate da sinuose colline tappezzate ad arte da sterminate distese di filari dove si producono "Grandi vini" come Barolo, Barbaresco, Dolcetto e Barbera e dove ogni palato più esigente, può godere dei sapori della famosa cucina piemontese. I ragazzi di TDMitaliaML ne furono talmente entusiasti che vollero un seguito ed eccoci finalmente alla seconda edizione!!

IL RADUNO NEI DETTAGLI

Quest'anno, grazie all'impegno di Max e Luigi, il luogo della manifestazione, vedrà protagonista un'altra zona del Piemonte altrettanto ricca ed unica nel sua genere: il Monferrato. Nelle immediate vicinanze di Alessandria, dolci colline dai colori suggestivi, macchiate da piccoli paesini appollaiati su di esse a dominare panorami mozzafiato, come l'intera catena dell'arco alpino piemontese!! Anche qui, immense distese di vigneti dai quali nascono bottiglie di Barbera del Monferrato, Piemonte Chardonnay, Cortese Alto Monferrato, Moscato d'Asti e Brachetto d' Acqui, tanto per citarne alcuni tra i più rinomati.

Veduta aerea di Roccaverano, comune in cui pranzeremo IL PROGRAMMA

Il ritrovo è fissato per le ore 9:30-10:00 presso il Casello autostradale di Alessandria Sud. Ore 10.15 partenza per l'itinerario della lunghezza di circa 100 Km, che toccherà i seguenti comuni: Allessandria, Borgoratto, Cassine, Riccaldone, Alice bel Colle, Castelletto Molina e Fontanile, dove faremo una pausa per l'aperitivo, presso la Cantina Sociale. Dopo la sosta, ripartiremo e attraversando i paesi di Castel Boglione, Rocchetta Palafea, Serrone e Monastero Bormida, arriveremo, intorno alle ore 13:00, a Roccaverano, comune a 759 m s.l.m, dove saremo attesi per il pranzo presso il Ristorante "Aurora" che ci darà il benvenuto con il seguente

MENÙ

  • antipasto a buffet con degustazione di Robiola D.O.P. di Roccaverano
  • Focaccine calde
  • Salame e pancetta della casa con pani di burro campagnolo
  • Peperoni al forno con "bagna cauda"
  • Tagliatelle con funghi porcini
  • Carre' di vitello, Arrosto alle nocciole con contorni di stagione
  • Torta di nocciole, "bunet" al cioccolato e caffe'

LA CARTA DEI VINI

  • Dolcetto d' Asti, Barbera d' Asti
  • Barbera del Monferrato
  • Moscato d'Asti

Alla cassa il conto sarà di 24 Euro, bevande comprese.

A fine pranzo, una bella sorpresa per tutti i partecipanti....;-))).... non aggiungo altro; un motivo in più per NON mancare!!!!

Dopo pranzo, per chi volesse e se il tempo a disposizione lo permette, durante il tragitto di ritorno verso Alessandria, piccola deviazione per raggiungere Acqui Terme dove si potrà ammirare la famosa "Fontana Bollente" ( ideale per una foto di gruppo) e l'acquedotto romano. Il tutto si dovrebbere risolvere nell' arco di un'ora.

PERNOTTAMENTI

Per coloro che arriveranno da molto lontano e che quindi partiranno sabato 5, possibilità di pernottamento con prima colazione, nella zona della manifestazione.

AVVISI IMPORTANTI!!

E' stato raggiunto il limite massimo di persone per il ristorante per cui non si possono accettare ulteriori iscrizioni.

Clicca qui per vedere l'elenco dei partecipanti.

Buon Viaggio a tutti da Max, Luigi e Gianpy!!

P.S. Attenti a quei quattro !!!

La nuova App di TDMitalia

Scaricala subito
Village 2025
Bardonecchia (TO)

dal 3 al 6 luglio
Concorso Fotografico


La classifica
Calendario
Calendario eventi 2021
Pagina Facebook TDMItalia
E-Catalogue yamaha-motor.fr E-Catalogue yamaha-motor.fr