Sto lavorando per rimettere a posto il mio TDM, utilizzando un mono di una
Triumph; i lavori di adattamento li ho finiti, adesso si tratta di rimontare
il tutto.
Avevo cominciato a novembre scorso, avevo trovato il mono della Triumph a
poco prezzo e mio cugino mi sta aiutando con i lavori, sto usando il suo
garage.
Dopo aver tolto tutti i pezzi dalla TDM, e aver preso le misure del mono, ci
siamo resi conto di dover cambiare tutto, perch� il mono era circa 4 cm
troppo largo.
Quindi abbiamo tolto una porzione nel mezzo del mono, e abbiamo tagliato via
tutto l'interno della struttura del TDM. Abbiamo anche messo un
distanziatore da montare sull'asse per spostare la ruota un po' pi� a
sinistra e abbiamo messo il pignone sull'altro lato del suo supporto;
abbiamo dovuto usare delle viti speciali per serrare il tutto. Inoltre la Triumph
usa una catena da 530, mentre il TDM una da 525, cos� abbiamo dovuto
assottigliare il pignone per adattarlo alla catena del TDM.
Poi abbiamo dovuto saldare nel telaio un nuovo sovrasostegno per
l'ammortizzatore della Triumph. A causa di ci� il serbatoio
dell'olio (che sul modello 3VD � posizionato dietro al motore) non c'entrava
pi�, e quindi ne stiamo facendo uno nuovo in acciaio inossidabile, che verr�
posizionato tra l'ammortizzatore e la ruota di dietro.
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