Sto lavorando per rimettere a posto il mio TDM, utilizzando un mono di una
Triumph; i lavori di adattamento li ho finiti, adesso si tratta di rimontare
il tutto.
Avevo cominciato a novembre scorso, avevo trovato il mono della Triumph a
poco prezzo e mio cugino mi sta aiutando con i lavori, sto usando il suo
garage.
Dopo aver tolto tutti i pezzi dalla TDM, e aver preso le misure del mono, ci
siamo resi conto di dover cambiare tutto, perché il mono era circa 4 cm
troppo largo.
Quindi abbiamo tolto una porzione nel mezzo del mono, e abbiamo tagliato via
tutto l'interno della struttura del TDM. Abbiamo anche messo un
distanziatore da montare sull'asse per spostare la ruota un po' più a
sinistra e abbiamo messo il pignone sull'altro lato del suo supporto;
abbiamo dovuto usare delle viti speciali per serrare il tutto. Inoltre la Triumph
usa una catena da 530, mentre il TDM una da 525, così abbiamo dovuto
assottigliare il pignone per adattarlo alla catena del TDM.
Poi abbiamo dovuto saldare nel telaio un nuovo sovrasostegno per
l'ammortizzatore della Triumph. A causa di ciò il serbatoio
dell'olio (che sul modello 3VD è posizionato dietro al motore) non c'entrava
più, e quindi ne stiamo facendo uno nuovo in acciaio inossidabile, che verrà
posizionato tra l'ammortizzatore e la ruota di dietro.
|